Privacy & Cookie Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito web. In riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche Regolamento) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link, di cui Fondo Pensione Previmoda (in seguito anche Fondo) con sede in Via Agudio, 1 – 20154 Milano non è in alcun modo responsabile.

I DATI DI CONTATTO DEL DPO

Il Responsabile della protezione dei dati è la Protection Trade S.r.l. Tale Responsabile potrà essere contattato per le tematiche privacy scrivendo al seguente indirizzo: via Giorgio Morandi, 22 – 04022 ITRI (LT) oppure inviando una mail all’indirizzo Dpo_Fondoprevimoda@protectiontrade.it.

Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Regolamento Europeo 679/2016)

Questa informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito anche Regolamento); secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Fondo Pensione Previmoda, avente sede in Via Agudio, 1 – Milano (di seguito Fondo) fornisce le seguenti informazioni sul trattamento effettuato dei dati personali dei propri iscritti.

Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento: La raccolta ed il trattamento dei dati personali degli iscritti al Fondo Pensione sono effettuati per lo svolgimento delle seguenti finalità:

  • per la gestione del rapporto associativo,
    • per le finalità connesse all’erogazione di trattamenti pensionistici complementari del sistema previdenziale obbligatorio, ai sensi del d.lgs. 5 dicembre 2005, n.252;
    • per inviarle le comunicazioni obbligatorie (es: prospetto delle prestazioni pensionistiche- fase di accumulo, CU, etc.); su sua specifica richiesta, tali documenti saranno trasmessi via Mail;
    • per gli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da pubbliche autorità a ciò legittimate.

La base giuridica del trattamento è l’adesione dell’iscritto al fondo e la conseguente determinazione del rapporto associativo, nonché gli obblighi di legge.

  • per inviarle comunicazioni informative, relative alle attività, iniziative e convenzioni del fondo stesso tramite sms o e-mail.

La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare. La informiamo che in ogni momento potrà opporsi a tale trattamento informando il Titolare.

Natura dei dati trattati: Al momento dell’iscrizione i dati richiesti sono dati anagrafici, codice fiscale, dati di recapito e di contatto, qualifica professionale, questionario di autovalutazione e documento identificativo. Ulteriori dati personali potranno essere raccolti in funzione di specifiche prestazioni richieste dall’interessato.

 Natura del conferimento dei dati personali: Il conferimento dei dati richiesti per la gestione del rapporto associativo è necessario per l’adempimento delle finalità perseguite dal Fondo Pensione, mentre è facoltativo per le finalità di comunicazione informativa da parte del fondo.

L’eventuale rifiuto a fornire i dati richiesti per la gestione del rapporto associativo comporta l’impossibilità di dare seguito alla domanda di adesione al Fondo.

Periodo di conservazione dei dati personali: I suoi dati personali saranno trattati per la durata del rapporto associativo e per 15 anni dopo la conclusione del rapporto associativo. Nel caso l’interessato, dopo aver attivato la procedura di adesione guidata, non finalizzasse l’iscrizione al fondo, i suoi dati saranno cancellati dopo 6 mesi dalla raccolta.

Modalità di trattamento: Il trattamento è effettuato con mezzi prevalentemente automatizzati e comunque con l’osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e della riservatezza dei dati. Il trattamento dei Suoi dati personali si svolge nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale.

Destinatari dei dati personali: I dati personali raccolti potranno essere trattati all’interno dell’organizzazione del Fondo da persona autorizzate e formate. I dati potranno essere comunicati a società terze che supportano il Titolare del trattamento nella gestione degli iscritti in qualità di Responsabili del trattamento o in qualità di autonomi titolari, quali:

  • istituti bancari incaricati dell’attività di custodia e gestione del patrimonio,
  • altre forme pensionistiche complementari,
  • compagnie di assicurazione e società finanziarie incaricate della gestione delle risorse del Fondo Pensione,
  • società di servizi amministrativi, contabili ed informatici o di archiviazione del Fondo,
  • soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria.

I dati saranno trasmessi anche alla Commissione di vigilanza sui fondi pensione per i compiti istituzionali dell’Autorità nonché ad altri organi di vigilanza nei casi previsti dalla normativa vigente.

Diffusione e trasferimento dei dati: I dati personali non saranno diffusi e non saranno di norma trasferiti fuori dall’Unione europea. L’eventuale trasferimento dei dati personali al di fuori dell’Unione Europea avverrà solo verso soggetti che garantiscano un adeguato livello di protezione del trattamento e/o verso paesi per i quali le competenti Autorità hanno emesso una decisione di adeguatezza e verso soggetti che hanno fornito idonee garanzie al trattamento dei dati personali attraverso adeguati strumenti normativi/contrattuali quali ad esempio la sottoscrizione di clausole contrattuali standard.

L’interessato, nel caso di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea, può ottenere la copia di tali dati scrivendo a fondoprevimoda@protectiontrade.it.

Diritti degli interessati: L’interessato, infine, può richiedere informazioni sul trattamento dei suoi dati personali scrivendo all’indirizzo e-mail fondoprevimoda@protectiontrade.it. In particolare, l’interessato potrà:

  • accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;
  • ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
  • ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando ammesso in base alle previsioni di legge applicabili al caso specifico.

Ove lo ritenga opportuno, Lei potrà proporre reclamo all’Autorità di controllo.

Titolare del trattamento: Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Previmoda – Fondo Pensione Complementare a capitalizzazione per i lavoratori dell’industria tessile-abbigliamento, delle calzature e degli altri settori industriali del sistema moda, con sede legale in Via Tommaso Agudio, 1 – 20154 Milano (MI).

Responsabile per la Protezione dei dati (DPO): Il Responsabile per la Protezione dei dati è Protection Trade S.r.l., che potrà essere contattato per le tematiche privacy scrivendo al seguente indirizzo Via Giorgio Morandi, 22 – Itri (LT), e-mail Dpo_Fondoprevimoda@protectiontrade.it.

 

Il Titolare del trattamento

Fondo Pensione Previmoda

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INFORMATIVA

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet https://previmoda.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 dettato in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito anche Regolamento) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link, di cui il Titolare non è in alcun modo responsabile.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali trattati a seguito della consultazione del nostro sito è Fondo Pensione Previmoda (in seguito Titolare del trattamento), con sede legale in Via Agudio, 1 – Milano (MI).

IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della protezione dei dati è Protection Trade S.r.l., con sede in Via Giorgio Morandi, 22 – 04022 ITRI (LT), e-mail di contatto Dpo_Fondoprevimoda@protectiontrade.it.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo in Italia, e sono curati da dipendenti e collaboratori del Titolare autorizzati al trattamento.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati personali forniti sono utilizzati al fine di evadere le richieste di informazioni pervenute tramite il FORM nella sezione https://previmoda.it/contatti, tramite gli indirizzi e-mail presenti nel sito o per la messa a disposizione di materiale informativo. La base giuridica del trattamento è la richiesta dell’interessato (attività contrattuale o precontrattuale a favore dello stesso).

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali potranno essere comunicati ai soggetti che si occupano della gestione del sito web, a partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti, nonché a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

I dati non saranno di norma trasferiti fuori dall’Unione Europea. L’eventuale trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea avverrà solo verso soggetti che garantiscano un adeguato livello di protezione del trattamento e/o verso paesi per i quali le competenti Autorità abbiano emesso una decisione di adeguatezza e verso soggetti che abbiano fornito idonee garanzie al trattamento dei dati attraverso adeguati strumenti normativi/contrattuali, quali ad esempio la sottoscrizione di clausole contrattuali standard.

I dati non saranno diffusi.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

La registrazione all’area riservata (nome e cognome utente, e-mail e contatti), la compilazione dei form di richiesta informazioni o l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati indicati, necessari per la gestione operativa, amministrativa, contabile, logistica o per rispondere alle richieste.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società è necessario. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con modalità prevalentemente automatizzata e saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati personali sono trattati per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti. Per quanto riguarda i tempi di conservazione dei cookies si rinvia allo specifico paragrafo “Politica dei cookies”.

MINORI

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LINK AD ALTRI SITI WEB

Sul sito si possono trovare collegamenti ipertestuali (hyperlink) con altri siti web, proposti per fornire un migliore servizio ai propri utenti. Il titolare non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti web ai quali gli utenti dovessero eventualmente accedere tramite il proprio sito. L’esistenza di un hyperlink verso un altro sito non sottintende quindi approvazione od accettazione di responsabilità da parte del titolare circa il contenuto del nuovo sito cui si accede, anche in relazione alla politica adottata per il trattamento dei dati personali, nonché alla sua utilizzazione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione al trattamento di dati personali l’interessato potrà rivolgersi al Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail fondo.previmoda@previmoda.it, per far valere i Suoi diritti così come previsto dal Regolamento. Nello specifico, l’interessato potrà:

  • accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;
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