Abbiamo ricevuto segnalazioni della presenza su Facebook, Instagram di profili NON ufficiali che usano il nome, il logo o immagini di Previmoda senza autorizzazione.
Vi chiediamo quindi di fare molta attenzione e di segnalare subito qualsiasi profilo o messaggio sospetto sulla piattaforma stessa.
Si informa che, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, gli uffici rimarranno chiusi lunedì 8 dicembre.
Le attività riprenderanno regolarmente martedì 9 dicembre.
Grazie per l’attenzione.
Da settembre 2025, il Fondo Pensione Previmoda, insieme a Foncer, Gomma Plastica e Pegaso, investe in PMI italiane quotate, con gestione affidata ad Anima Sgr. L’iniziativa mira a sostenere l’economia reale, diversificare i rendimenti dei fondi pensione e promuovere la sostenibilità ESG.
Informiamo gli iscritti che, per motivi tecnici, l’estratto conto relativo all’anno 2024 non sarà disponibile nella sezione “Documenti” dell’area riservata fino al 4 agosto 2025. I documenti saranno nuovamente consultabili dal 5 agosto 2025.
Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Vi informiamo che, nell’ambito del rinnovo del CCNL Pelle e Cuoio, a partire dal 1° luglio 2025 il contributo mensile a carico azienda è elevato all’ 2,30% dell’ERN o paga base lorda.
Rimane confermato il versamento dell’aliquota dello 0,20% per il contributo assicurativo caso premorienza o invalidità permanente.
Resta invariato il minimo contrattuale a carico aderente pari all'1,50% dell’ERN o paga base lorda.
Previmoda compie 25 anni: un traguardo importante che celebra un percorso di crescita condiviso, all’insegna della previdenza complementare, della sostenibilità e dell’impegno verso le nuove generazioni.
In data 5 maggio 2025, l’Assemblea dei Delegati di Previmoda ha approvato la relazione sulla gestione e il bilancio d’esercizio relativo all’anno 2024.
Tutta la documentazione è disponibile nella sezione "DOCUMENTI / BILANCI"
A partire dal 1° aprile 2025, cambiano le modalità per effettuare la scelta di investimento all’interno del Fondo:
non sarà più possibile utilizzare il modulo cartaceo, ma esclusivamente la procedura online disponibile nell’area riservata Spazio aderente alla voce Gestione adesione / Scelta investimento.
Sono online i Prospetti delle prestazioni pensionistiche – fase di accumulo aggiornati al 31/12/2024, consultabili esclusivamente nell’area riservata Spazio Aderente e tramite l’App PREVIMODA. Mantieni aggiornati i tuoi recapiti per accedere in sicurezza.
Accedi ai tuoi documenti ufficiali del fondo pensione esclusivamente nell’area riservata Spazio Aderente. Mantieni aggiornati i tuoi recapiti per garantire la sicurezza delle tue operazioni e ricevere tempestivamente le comunicazioni ufficiali. Recupera facilmente la password e consulta i tuoi documenti anche tramite l’APP PREVIMODA per iOS e Android.
Abbiamo ricevuto segnalazioni della presenza su Facebook, Instagram di profili NON ufficiali che usano il nome, il logo o immagini di Previmoda senza autorizzazione. Questi profili possono creare confusione e trarre in inganno gli utenti. In alcuni casi viene inviata...
Si informa che, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, gli uffici rimarranno chiusi lunedì 8 dicembre. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 9 dicembre. Grazie per l’attenzione.
Hai tempo fino al 15 dicembre 2025 per effettuare un versamento volontario sulla tua posizione o su quella di un tuo familiare fiscalmente a carico. In questo modo i contributi saranno valorizzati già con la quota di dicembre 2025. Ti ricordiamo che i contributi...