Chiusura comparto Zaffiro

da | 09 Ott 2017 | Archivio news

Previmoda nella sua periodica attività di revisione della strategia d’investimento ha analizzato le caratteristiche, in termini pensionistici, dei propri associati e i rendimenti attesi dei comparti per i prossimi anni. A seguito delle analisi, il Consiglio di Amministrazione del fondo ha ritenuto opportuno chiudere il comparto Zaffiro obbligazionario misto a far data dal 01/01/2018, in quanto negli anni a venire avrebbe potuto raggiungere con difficoltà gli obiettivi di rendimento e previdenziali prefissati.

Gli iscritti  che, ad oggi, sono associati al comparto Zaffiro obbligazionario misto (80% obbligazioni – 20% azioni) entro il 30/11/2017 dovranno scegliere una nuova linea d’investimento. In caso contrario, dal 01/12/2017 saranno associati al comparto Garantito.

Previmoda ha inoltre revisionato lo schema del profilo Life cycle, sostituendo il comparto Zaffiro obbligazionario misto con la combinazione 50% Smeraldo bilanciato e 50% Garantito. Questa soluzione, seppur con un lieve aumento dei costi indiretti dovuto alla presenza di una garanzia aggiuntiva offerta dal comparto Garantito, consente di avere due importanti vantaggi: beneficiare di un maggiore grado di diversificazione ed efficienza per la parte associata al comparto Smeraldo bilanciato e, allo stesso tempo, avere sulla restante parte, in anticipo, le garanzie offerte dal comparto Garantito. Per gli iscritti associati a Zaffiro Life cycle, il passaggio della posizione alla combinazione 50% Smeraldo bilanciato e 50% Garantito avverrà in automatico dal 01/12/2017. Solo nel caso in cui non si volesse procedere a questo cambio automatico sarà necessario scegliere un nuovo comparto entro il 30/11/2017.

Fin da subito è possibile effettuare gratuitamente la scelta utilizzando la procedura on-line (Switch comparto) disponibile sul sito nell’area riservata Spazio aderente oppure far pervenire a Previmoda entro il 30/11/2017 il modulo 9.11-Scelta d’investimento.

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito i nostri uffici rimangono a vostra disposizione al numero 02 66101340 (interno 4) o scrivendo direttamente a finanza@previmoda.it o lifecycle@previmoda.it.