Assemblea dei delegati

da | 10 Gen 2012 | Informazioni di servizio

Il giorno 15 dicembre 2011 presso la sede del Fondo Pensione Previmoda ha avuto luogo l’Assemblea dei Delegati nella quale sono stati presentati i dati del progetto di promozione avviato nel novembre del 2010.  

In poco più di un anno la struttura di Previmoda ha effettuato 171 assemblee a cui hanno partecipato ben 11.370 lavoratori. Parallelamente sono state messe in atto iniziative di divulgazione tramite l’elaborazione di newsletter, volantini e manifesti ad hoc e tramite  l'organizzazione di sportelli info–point nelle principali aziende del territorio.
 
Oltre alle attività presso i luoghi di lavoro, Previmoda sta realizzando la formazione di una rete di referenti territoriali che ad oggi conta all’incirca 145 partecipanti tra lavoratori, RSU e delegati sindacali regionali e territoriali. Molti di loro hanno già effettuato i primi percorsi formativi con la prospettiva di diventare un presidio importante e permanente di Previmoda sul proprio territorio o presso i luoghi di lavoro.
  
All’interno della rete si sono distinti, per l’impegno e le attività svolte, quattro referenti. In particolare sono stati premiati:
 
Claudio Salvoldi  dell’azienda Zegna Baruffa Lane Borgosesia Spa
Francesco Chelazzi dell’azienda Guccio Gucci Spa
Giorgio Lovatel dell’azienda Luxottica Srl
Roberto Tommasi dell’azienda Prada Spa.
  
L’attività di promozione di Previmoda continuerà anche nei prossimi mesi soprattutto attraverso percorsi formativi mirati e un piano di assemblee predisposto con le OO. SS. regionali e territoriali.