Accesso semplificato all’area riservata Spazio Aderente con OTP via SMS

da | 14 Nov 2024 | Informazioni di servizio, Per gli aderenti

Informiamo tutti i nostri iscritti che abbiamo aggiornato e semplificato le modalità di accesso alla nostra area riservata, “Spazio Aderente”. Da oggi, per migliorare la sicurezza e la facilità d’uso, le operazioni dispositive e il recupero della password sono ancora più rapidi grazie all’introduzione dell’OTP (One-Time Password) inviato via SMS.

Cosa cambia?

  • Certificazione dei recapiti: Al primo accesso sarà necessario confermare il proprio indirizzo email e numero di cellulare per le operazioni future di utilizzo dell’OTP.
  • Recupero Password: Se hai dimenticato la tua password, potrai generarne una nuova in pochi semplici passaggi. Basta inserire il tuo codice fiscale e la tua email per ricevere sul  tuo numero di telefono registrato un codice OTP per procedere con il reset.
  • Operazioni Dispositive: Le operazioni dispositive, come modifiche del comparto, dei soggetti designati o per le richieste di prestazione richiederanno ora un ulteriore livello di sicurezza, grazie all’OTP che ti verrà inviato via SMS.
  • Dismissione di Google Authenticator e della Domanda Segreta: A partire da oggi, dismettiamo l’utilizzo di Google Authenticator e della risposta alla domanda segreta come metodi di autenticazione e password di secondo livello. Questi vengono sostituiti dal nuovo sistema con OTP via SMS, semplificando ulteriormente il processo di utilizzo.

Questa modifica è stata pensata per garantire un accesso più sicuro e veloce, migliorando l’utilizzo senza compromettere la protezione dei tuoi dati.

Consulta la guida per lo Spazio Aderente