Dal 1° maggio è entrato in vigore il nuovo regolamento sulle modalità di adesione alle forme pensionistiche complementari, deliberato dalla Commissione di Vigilanza sui Fondi pensione in data 22 Dicembre 2020.
A seguito dei numerosi errori riscontrati nella ricezione della modulistica, siamo a specificare i requisiti necessari per una corretta acquisizione del modulo di adesione a Previmoda:
- se il lavoratore dichiara di aderire già ad altra forma pensionistica complementare, è necessario allegare la SCHEDA COSTI del precedente fondo controfirmata dal lavoratore in ogni sua pagina;
- sotto il questionario va indicato di averlo compilato (casella a sinistra) se è stata fornita risposta a TUTTE le 9 domande, altrimenti va indicata la NON compilazione, o parziale, barrando la casella a destra;
- il modulo deve essere compilato in ogni sua parte con particolare attenzione alle scelte contributive;
- deve essere controfirmato da parte del lavoratore con due firme su pag. 1 e pag. 2;
- deve riportare dati e timbro e firma dell’azienda;
- va utilizzata sempre la modulistica aggiornata scaricabile qui: //previmoda.it/modulistica/.
L’adesione si riterrà corretta e completa solo in presenza di tutte le indicazioni richieste.
Ricordiamo che le schede costi dei fondi pensione sono scaricabili dal sito internet di ciascun fondo, oppure sono tutte disponibili sul sito Covip al seguente link: //www.covip.it/per-gli-operatori/fondi-pensione/costi-e-rendimenti-dei-fondi-pensione/elenco-schede-costi
Per qualsiasi dubbio vi invitiamo a contattarci agli indirizzi email dedicati alle adesioni:
- info.iscritti@previmoda.it per informazioni generali
- adesioniprevimoda@pec.it per l’invio dei moduli di adesioni completi