Il gruppo Dexia, come emerso anche dalle notizie apparse sui giornali, ha recentemente attuato una ristrutturazione aziendale.
Il gestore di Previmoda, che gestisce circa un terzo delle risorse dei comparti bilanciati, è Dexia Asset Management, una società autonoma all’interno del gruppo Dexia, finanziariamente solida, con un consiglio di amministrazione indipendente e un patrimonio separato dai capitali delle altre entità del gruppo.
Ad oggi il team di gestione, i servizi e l’operatività di Dexia Asset Management nei riguardi di Previmoda non sono variati. Il gestore continua ad operare nel rispetto dei limiti di legge e di quelli contrattuali, mantiene un’elevata diversificazione dei portafogli e presenta inoltre delle performance da inizio anno superiori al benchmark su tutti i comparti in gestione. Previmoda continuerà comunque a tenere monitorata la situazione.
Ricordiamo infine che Previmoda può interrompere in qualsiasi momento il rapporto con le società di gestione finanziaria qualora lo ritenesse opportuno e che un’ulteriore garanzia è data dal fatto che il patrimonio del fondo è un patrimonio autonomo e separato da quello dei soggetti gestori e non può essere oggetto di esecuzione da parte dei creditori dei gestori, anche nel caso in cui questi fossero coinvolti in procedure concorsuali.