Campagna Adesione

Il CCNL vigente prevede che per rilanciare l’adesione alla previdenza complementare sia favorita una più ampia informazione tra i lavoratori del settore.

In particolare, il Contratto nazionale prevede:

  • la consegna ad ogni lavoratore neo-assunto del materiale informativo del fondo con la proposta e la modulistica per l’iscrizione
  • con periodicità triennale, la proposta ai lavoratori non iscritti alla previdenza complementare circa l’opportunità di associarsi a Previmoda, secondo forme e procedure definite dalle parti istitutive con l’accordo del 10/11/2014

Di seguito trovate l’apposito volantino “Proposta di adesione”, da consegnare ai lavoratori non iscritti a Previmoda in occasione della prima busta paga utile a decorrere dalla presente comunicazione.

Il lavoratore entro un mese dalla ricezione, dovrà restituire all’azienda il modulo Proposta di adesione indicando la volontà di aderire o meno a Previmoda e, in caso di scelta affermativa, il modulo di adesione.

Sarà cura dell’ufficio del personale raccogliere le proposte di adesione e inviare a Previmoda e alla Rsu un resoconto dell’attività svolta con un riepilogo delle scelte effettuate. Nelle aziende in cui non è presente la Rsu, la copia del resoconto dovrà essere inviata solo al Fondo.

Per facilitare questa attività riportiamo tutto il materiale informativo in versione stampabile:

La stampa e l’invio presso l’azienda della “Proposta di adesione” sono totalmente a carico del fondo; in alternativa, è anche possibile stamparlo autonomamente dal sito.

Siamo consapevoli che questa attività prevista dal CCNL richiede un grande impegno, ma auspichiamo che possa favorire una maggior conoscenza su Previmoda, affinché sempre più lavoratori del settore possano costruirsi per tempo una copertura previdenziale adeguata.

Per qualsiasi informazione potete contattare i nostri uffici tramite: